Cerca:

Generazioni a confronto – perché la tecnologia ci rende umani [agg.]

josephL’incontro del 13 aprile è il quarto del progetto “La sfida e l’esperienza: generazioni a confronto” per l’anno 2010, che ha come tema centrale il successo.

Dopo l’incontro di gennaio su successo e creatività, quello di febbraio sui fondamenti teologici e quello sul tema del crollo e delle opportunità, questa volta ci si interrogherà sul tema della tecnologia: un fenomeno umano che forse rende gli uomini più umani?

Al titolo deliberatamente provocatorio proveranno a rispondere Joseph Turner, che lavora nel mondo della TV come regista e sceneggiatore, attualmente chief editor per la fiction generalista e fondatore dell’associazione culturale Giallo & Co., insieme con Luca Parmigiani, art director per la TV e illustratore. Modera Eraldo Cacchione S.I.

I due relatori cercheranno davvero di mettere diverse generazioni a confronto, partendo dalla valutazione un esperimento di comunicazione fatto attraverso l’uso dei media contemporanei. In particolare, questo incontro sarà strutturato in modo che si abbia un dialogo attivo tra i relatori e i giovani presenti in sala. La location dell’evento è l’Istituto Massimo, la scuola dei Gesuiti all’Eur (via Massimiliano Massimo, 7).

Ufficio Stampa «La Sfida e L’Esperienza»: Edoardo Iervolino & Pietro Salvatori: sfidaesperienza@gmail.com – http://sfidaesperienza.splinder.com/